APRI L'INDICE DEI CONTENUTI
Esistono problemi che dovrebbero essere arginati e poi sconfitti con ogni mezzo, uno di questi è sicuramente il bullismo, una piaga pazzesca che sta mietendo vittime, soprattutto tra i giovani; per fortuna in molti se ne stanno rendendo conto, il che è sicuramente un bene.
Molti rapper stanno comunicando questo problema come Marco Baruffaldi il Ragazzo con Sindrome di Down che canta il rap anti bulli, e Saverio sconfigge il bullismo grazie alla sua musica rap. Questa volta a lanciare un gran bel messaggio sono proprio due icone musicali per moltissimi giovani, vale a dire Fabri Fibra a Jake la Furia, che attraverso un video hanno espresso il loro parere a riguardo, con la voglia di giungere al cuore, ed alla mente di tantissime persone.
Il bullismo è un problema da tirar fuori una volta per tutte, ed i due rapper sono presenti all’interno dell’ultimo video dei Boomdabash, con un brano che riesce a catturare l’attenzione di chiunque, un ritmo incalzante che sorprende e che difficilmente può essere dimenticato.
Proprio all’interno del video troviamo un chiaro esempio di bullismo, scene che devono far riflettere, dove fortunatamente lui riesce a vendicarsi, ma è pur vero che non tutti sono così forti; il video in un certo senso insegna a non aver paura di nessuno, infatti, la storia dimostra che tante persone da piccole erano bersaglio di ragazzi più grandi, ma crescendo i ruoli si sono invertiti e l’insicurezza si è trasformata in voglia di emergere e mostrare tutte le proprie potenzialità.
I bulli non meritano di ricoprire il posto che vogliono guadagnarsi con violenza ed atti discutibili; per fortuna anche la musica si schiera contro una piaga del genere e lo fa grazie al ritorno dei Boomdabash, una band storica, che nel panorama reggae è sicuramente un punto di riferimento.
Per questo brano la produzione è stata affidata a Takagi & Ketra, il ritmo si discosta da alcuni pezzi di successo del passato, sembra essere decisamente più vivo e ricco di sfumature interessanti, ma il gruppo riesce a dare il meglio anche in questo caso, proponendo un brano che sta già facendo innamorare tantissimi ascoltatori e fan sparsi in ogni parte dell’Italia.
La creatività dei Boomdabash a sostegno di progetti importanti!
I Boomdabash non deludono mai e questo brano farà successo senza dubbio, merito sicuramente del suo ritornello, ma anche di un ritmo incalzante; il titolo è Barracuda, ed in tal caso si va proprio a paragonare questa figura a tutte quelle persone timide e deboli, vittime di bullismo, che negli anni sono riusciti poi a prendersi grandi rivincite.
Conta molto il poter credere in se stessi, serve ovviamente una buona dose di determinazione, ma questo è l’unico modo per diventare forti e sconfiggere ogni paura; i Boomdabash del resto, seppur in campo musicale, hanno fatto della determinazione il loro punto di forza, così da poter emergere, acquisendo credibilità ed ammirazione agli occhi del grande pubblico.
Questo è un modo crudele, la pace diventa quasi un miraggio, ma la musica serve anche a questo, a lanciare messaggi positivi, a dare forza a chi non ne ha, ed a spingere chiunque a credere finalmente in un mondo migliore, tutto da vivere e grazie al quale potersi emozionare.
Prendi esempio dal Barracuda e fai vedere a tutti di che pasta sei fatto forza!