APRI L'INDICE DEI CONTENUTI
Oggi il rap napoletano è cresciuto tantissimo, ci sono svariati artisti che dominano la scena, alcuni sono cresciuti dal nulla e sono riusciti ad imporsi, il che è sicuramente sinonimo di qualità, bravura e tanta, tantissima originalità che arriva al cuore delle persone.
Di cantanti rap napoletani ce ne sono tanti, ma trovarne uno che riesca a lanciare un messaggio interessante, oltre che profondo non è mai semplice; un chiaro esempio può essere rappresentato da Marco LMD, è così che si fa chiamare, ma il nome vero del cantante rap napoletano è Marco De Luca.
Stiamo parlando di un ragazzo di Portici, si definisce per lo più un artista di strada e creatore di svariate dediche in chiave rap; riesce a trasmettere messaggi interessanti e frasi che non si possono certo dimenticare, come quella in cui dice che “La pizza riconosce Napoli nel mondo“.
Non è sicuramente tra i rapper napoletani che tutti conosciamo, ma si tratta pur sempre di un artista promettente, divenuto quasi un personaggio a Napoli; egli si aggira tra i vicoli della città e porta la sua arte, lo fa semplicemente con un microfono, ed una cassa, ma questa è la dimostrazione che a volte basta davvero poco per trasmettere emozioni.
Ama la pizza e questo ormai è più che comprensibile, ma è bello come in molti si siano accorti di lui, basti pensare all’esibizione avvenuta alla Maddalena; suscitò grande interessae, tanto da venir ripresa anche dal proprietario di Pizza Vincenzo Costa dal 1946.
Quel video mostra come un cantante napoletano, per lo più anonimo a molti, sia riuscito a trasmettere emozioni positive; è stato condiviso sulla piattaforma Facebook e proprio da quel momento è diventato virale, questo è dimostrabile dalle visualizzazioni che superano il milione!
Parte anche qualche collaborazione?
Ebbene si, la sua arte non è certo passata inosservata, in tanti hanno accolto la novità ed a quanto pare il ragazzo ha già un buon numero di fan attivi che lo supportano e sperano in novità.
Le collaborazioni non sono mancate e non mancheranno affatto, basti pensare a quella con il congalese Prageeth Perera, un ragazzo che si trova a Napoli da circa 28 anni e che ovviamente ama la pizza, proprio come canta nel pezzo.
Il messaggio è molto divertente, impossbile dire il contrario, ma questa viralità può aiutare ancor più il prodotto stesso ad emergere in tutto il mondo, nonostante sia ormai diventato un vero e proprio simbolo della cucina italiana, ce la invidiano proprio tutti!
Pizza e rap, cosa c’è di meglio ragazzi?