Site icon musicworldnews.it

Alla scoperta di Tha Supreme avvolto dal mistero!

Se ne è sentito parlare molto di Tha Supreme in questi ultimi tempi, non solo per la musica, ma anche per alcune trovate pubblicitarie; in molti conoscono la storia delle statue di circa 5 metri piazzate all’interno della stazione di Milano Centrale ed in quella di Roma Termini.

Le statue rappresentano in un certo senso il suo avatar, lui ama identificarsi così, una via di mezzo tra diavoletto ed angelo, un po’ adult, un po’ teen, fatto sta che Tha Supreme è riuscito lì dove in molti hanno fallito, è esploso tanto da divenire super chiacchierato nella scena rap attuale, merito anche del suo primo album intitolato 23 6451.

tha Supreme – “scuol4” (Official Video)

Questo numero deve essere analizzato in un altro modo, ogni singola cifra rappresenta una lettera dell’alfabeto, ed il significato è ” Le Basi “; se calcoliamo che ha esordito su piattaforma Spotify in data 15 Novembre ci troviamo dinanzi ad un fenomeno incredibile, dove in poco tempo sono stati già registrati numeri di ascolti assurdi, con circa 13 milioni già solo nelle prime 24 ore.

Per Tha Supreme i suoi album fanno la differenza, egli è riuscito a piazzarsi direttamente al numero uno della classifica dei dischi più venduti della settimana con ben 7 brani nei primi 10 posti della top singoli!

Superando molti altri artisti tra cui Machete Mixtape 4, artista che tra l’altro ha anche partecipato prendendo parte al brano Doppio Gang, in collaborazione con Fabri Fibra, senza dimenticare nemmeno Dani Faiv e Yoshi.

Tha Supreme 23 645 un album che meriterebbe tanta attenzione

Tha Supreme 23 645 cover

Un piccolo capolavoro contenente ben 20 tracce, ma a richiamare l’attenzione sono le tante collaborazioni con artisti di spessore, tra i quali annoveriamo Samo, Nitro, Gemitaiz, Madman e poi ancora Fabri Fibra, Marracash e Mahmood e la sorella di Tha Supreme, cioè Sara Mattei.

Tha Supreme 23 645 tracklist

Tha Supreme è un rapper italiano molto giovane che non si è mai lanciato in grandi interviste, a tal punto che il suo volto sia ancora sconosciuto per molti, insomma, a parte il suo avatar c’è poco e nulla in giro, egli ama di gran lunga far notizia con i suoi testi.

A soli 18 anni il ragazzo ha le idee ben chiare, bisogna dargliene atto, il suo vero nome è Davide Mattei, cresciuto a pane e musica a tutti gli effetti tanto che a soli 14 anni aveva già deciso di lasciare la scuola per intraprendere una carriera tutta in salita, ma che ben presto sarebbe diventata un sogno più che realizzabile, tanto che a 16 anni già produce Perdonami di Salmo!

Ha portato innovazione, testi freschi ma ricchi di contenuti, poi ha un flow differente, è in grado di scrivere testi accattivanti, così come anche di creare beat incisivi, un ragazzo tutto da scoprire!

Hai già avuto modo di ascoltare il suo album 23 695 ?

Commenti

commenti