Ernia Come uccidere un usignolo/67 tour
Ernia è un giovane rapper davvero promettente, la sua crescita è sulla bocca di tutti, ed ecco finalmente una giusta occasione per poterlo apprezzare anche dal vivo, infatti stanno per partire le date estive del suo Come uccidere un usignolo/67 tour.
Si comincia proprio dal 1 Giugno, per la precisione a Pavia e sarà solo il punto di partenza per un’estate ricca di sorprese ed eventi, che riuscirà persino ad abbracciare alcune piazze prestigiose presenti in città importanti e tutte da scoprire.
Il suo tour non è stato certo banale, al contrario Ernia è riuscito ad ottenere un buon supporto del pubblico, in una tournée invernale incredibile, nasce quindi la voglia di ripetersi e magari di aumentare ancor più il successo ottenuto; il pensiero di Ernia, ovvero Matteo Professione è lo stesso di sempre, i live servono soprattutto a regalare grandi emozioni.
Sono già state confermate alcune date del suo tour che partirà per l’appunto il 1 Giugno a Pavia, per poi proseguire in altre città interessanti, occasioni imperdibili a quanto pare, ed a giudicare dalle premesse.
La nuova generazione di rapper è ricca di giovani fuoriclasse, ma Ernia è senza dubbio uno dei più amati, un ragazzo che ha voglia di stupire e che nel suo tour proporrà anche alcuni brani del suo ultimo lavoro prodotto dall’etichetta Thaurus/Universal, una bella novità che è stata già molto apprezzata entrando di diritto nella Top 5 della classifica FIMI.
Come uccidere un usignolo/67 è senza dubbio un lavoro ben riuscito, analizzandolo più da vicino si riesce a notare la crescita di questo ragazzo, che inevitabilmente con il passare degli anni si è trovato di fronte a situazioni imbarazzanti, quelle create da una società sbagliata, che si contraddistingue soprattutto per la sua superficialità.
Il suo obiettivo è quello di dare speranza e coraggio a tanti giovani, egli lancia messaggi giusti e lo fa con la voglia di cambiare qualcosa in una società priva di stimoli e valori.
Ernia contro tutti, ma in parte anche contro i pensieri negativi.
Tra i brani del suo ultimo lavoro troviamo sicuramente Noia e Lei No, vere perle che arricchiscono il disco e lo rendono estremamente originale, ma non mancano nemmeno le collaborazioni illustri, come ad esempio quella con Guè Pequeno con il quale ha creato il brano Disgusting, oppure con Mecna in Tradimento.
A fare la differenza, inoltre, sono stati anche i producer, basti pensare a Shablo e Parix, insomma, tutto ha un senso, ed il sound riesce a far innamorare chiunque; le varie sonorità si fondono alla perfezione ed il prodotto funziona eccome.
[amazon_link asins=’B076FJV5X2,B076KTX987,B0728LB3FN,B076WZ5LR6′ template=’ProductCarousel’ store=’wordrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bfb038a9-63fe-11e8-b5d6-051a35318d19′]Il tour ha già alcune date, conosciamole insieme:
- Il 1 Giugno si entra in scena a Pavia, precisamente al Camillo Beach;
- Il 2 Giugno tocca a Barzio, al Nameless Music Festival;
- Il 10 Giugno si fa il botto ad Olgiate Olona, precisamente al Toocoolparty;
- Il 16 Giugno tocca a Padova, più precisamente allo Sherwood Festival;
- Il 17 Giugno a Zurigo, presso il Bella Zio;
- Il 29 Giugno ci si ritrova a Torre Annunziata per Oplonti;
- Il 10 Luglio a Marina di Montemarciano per il Naomi Optimisticlub;
- Il 14 Luglio tocca a Milano per Holi Dance Festival;
- Il 20 Luglio ci si ritrova a Roma presso l’Ex Dogana;
- Il 30 Luglio a Rapallo presso Villa Tigullio;
- In data 8 Agosto fate un salto a Brescia per la Festa di Radio Onda d’Urto;
- Il 15 Agosto a Marina di Ravenna Ernia si esibirà al Touchè Santafè.
Seguiamo attentamente i passi di questo ragazzo perchè ci regalerà sorprese!
Credit foto: Facebook
Ti potrebbe interessare anche
Commenti
commenti