Site icon musicworldnews.it

Abbiamo intervistato il Rapper indipendente Pio Vanacore

APRI L'INDICE DEI CONTENUTI

 

Pio Vanacore un rapper Italiano indipendente.

Ciao Pio, grazie per la tua intervista, ci interessa molto la tua storie e per questo abbiamo deciso di contattarti e farti alcune domande.


musicworldnews: Pio in che modo ti sei avvicinato alla cultura rap? che cosa ti ha fatto appassionare di più  tanto da  diventare un vero e proprio rapper?

Pio: Ricordo ero alla fine del periodo delle medie, a giorni stavo per fare l’esame, in quel periodo spopolava Fabri Fibra con “tranne te”. Non davo ancora peso al rap italiano, fino a quando cercando su youtube alcune canzoni mi apparve wiz khalifa, caspita mi colpi il suo modo di reppare ed ancora oggi è il mio idolo, il modo di vestire dei rapper e pensare di sfogare i propri pensieri con la musica sarebbe stato bello.
In prima superiore conobbi un ragazzo che fece una canzone, un pò mi rodeva perchè riuscivo a stento a scrivere testi non avevo il coraggio di farlo. Un giorno presi un telefono ed una base da you tube e feci la mia prima song, una vera merda ma mi diede forza per prosguire, e da quel giorno decisi di raccontarmi e raccontare la vita sociale specialmente quella adolescenziale.

 

musicworldnews: Che software e strumentazione utilizzi per produrre i tuoi beat?

Pio: Non uso strumentazioni, le basi vengono composte da produttori a livello emergente. Posso dirvi un paio di nomi, Fabio De Marco e Francesco Mosca.

 

musicworldnews: Il tuo team con cui lavori è sempre lo stesso ?

Pio: lavoro in indipendenza.

 

musicworldnews: Secondo la tua esperienza il  rap è come parlare su una base?

Pio: Fare rap non è ne parlare e ne cantare, ma esprimersi per trasmettere la propria idea.

 

musicworldnews: Non c’è una parola che può definirti?

Pio: Mi definisco un “Sick Boy” ammalato per colpa del mondo e della società che ci influenza con i loro strumenti da internet e ai soldi.

 

musicworldnews: Hai voglia di parlarci del tuo nuovo brano o brani?

Pio: Il primo marzo 2018 uscirà il video di blab l’ultima canzone del mixtape “Sick Music” che trovate sul mio canale YouTube e su SoundCloud. Presto usciranno nuovi progetti, ma per ora non posso dire nulla.

 

musicworldnews: Qual è la tua posizione nello scenario del rap italiano?

Pio: Non ho una posizione essendo un emergente indipendente.

 

musicworldnews: Quali sono le 3 produzioni italiane che ti hanno colpito di più quest’anno e perché?

Pio: le produzioni che mi hanno di più affascinato sono solo due: Ricchi per sempre di Sfera e spotlight di marshmello in onore di Lil Peep, bhè le melodie e il testo combaciano e portano armonia nell’ascolto.

 

musicworldnews: Negli ultimi 10 anni, la diffusione della musica ha subito un grosso cambiamento, ora ci sono le piattaforme di streaming e gli store digitali, quali sono i pro e i contro secondo te, rispetto a come la musica era prima di tutto questo?

Pio: I pro sono che la propria musica puo arrivare in ogni casa e in ogni telefono con un click.  I contro sicuramente sono la perdita dell’essenza nel toccare con mano un lavoro musicale composto con  sudore, e la perdita la perdita di comprare casette per ascoltarle nella propria radio, quest’ultima ormai non più utilizzata perchè ascoltate con i cellulari.

 

musicworldnews: Bene Pio, grazie ancora ti auguriamo buon fortuna, grazie e speriamo di risentirci presto.
Ascolta sotto i pezzo di Pio Vanocore.


 

Questa è la foto del nuovo disco,presto novità in uscita un nuovo video,restate sempre aggiornati!

Pubblicato da Pio Vanacore Officialpage su lunedì 3 aprile 2017

 

Un video del Rapper qui sotto.

Commenti

commenti