APRI L'INDICE DEI CONTENUTI
musicworldnews.it: Ciao Elek,”Magnifique” è stato un album maturo e vario, dove hai saputo muoverti su tanti tipi di stile e flow. In “Da Vinci” cosa ci dobbiamo aspettare?
Elek Style: Innanzitutto comincio con il salutarvi, è un’onore essere qua oggi. Magnifique è stato un album con dietro un lungo lavoro, dalla scelta delle produzioni al tipo di canzone, senza mai ragionarci troppo ma anche senza troppo istinto, perché la musica per me è questo.
“Da Vinci” sarà un album molto più crudo e grezzo e più rap, cosa che in Italia non c’è più da bel un pezzo.
musicworldnews.it: Hai fatto trap in passato, ora vediamo stai facendo pezzi Punk, Reagge e Country. Come mai ti sei avvicinato a questi stili?
Elek Style: Mi piace apparire su qualsiasi tipo di beat, qualunque esso sia. Se è hardcore l’ispirazione arriva prima, il punk è uno stile di vita, un modo di essere. Scrivere i pensieri senza censura ti fa stare bene. Per quanto riguarda gli altri generi sono un amante del Country da sempre e fare beat sul questo genere mi rende me stesso.
musicworldnews.it: Ci saranno Featuring in questo disco?
Elek Style: Si, ci saranno vari featuring sia con artisti italiani e americani, come SkyCam, che saluto e ringrazio della sua partecipazione in questo album ed altri artisti di Worldstar.
Per quanto riguarda gli artisti nostrani, ci saranno collaborazioni particolari nuova wave.
musicworldnews.it: Hai tanta voglia di fare e dimostrare a gli altri il tuo valore?
Elek Style: Si, è il mio carattere, voglio dimostrare a me stesso in primis di essere in grado di muovermi nel campo della musica. Si tratta di una sfida per migliorarsi e fare cose sempre più mature.
musicworldnews.it: Quella catena al naso è un tratto distintivo, cerchi di distinguerti in qualche modo?
Elek Style: Essere un’identità identica ad un’altra non ha senso e non porterà mai niente. Non starai mai bene con te stesso se non trovi una tua identità nella vita e in questa società. Sono affascinato da mondi antichi come quello degli antichi, egizi, arabi e orientali e trovo molta ispirazione per fare le mie canzoni. Essere se stessi a volte rischi di essere etichettato dalla società come “strano”, ma alla fine quello che conta è stare bene con se stessi.
musicworldnews.it: Concordiamo con il tuo pensiero di essere sempre se stessi. Come ti senti in questa società estraneo o ne fai parte?
Elek Style: Io ne faccio parte, ma sono un alieno e quindi devo adattarmi. Ho pensieri diversi, da come la vedo io al mondo non dovrebbero contare solo i soldi che fanno dividere le persone. I rapporti umani non sono all’altezza della situazione e l’amore non si dimostra facendo regali ed è l’unica forza che non è stata creata dall’uomo e non potrà mai controllarla.
musicworldnews.it: Grazie per il tempo che ci hai dedicato e torna a trovarci.